Ricordi di Padova non miei

Ciao a Tutti,
comincio questo post con un'ovvietà: non tutti siamo uguali.
Partendo da questo principio pensate un attimo a qual'è il primo ricordo che vi affiora quando pensate ad una città che avete visitato.
Avete mai visitato Roma? Sì? Bene! Riflettete un istante, è così scontato che la prima cosa che vi viene in mente sia il Colosseo o la Fontana di Trevi? Oppure vi viene in mente il ristorante dove avete mangiato quei buonissimi rigatoni Cacio e Pepe? O quella buca enorme dalle dimensioni di un cratere che avete visto per strada?
Avete mai vistato Venezia? Sì? Bene! Riflettete un istante, è così scontato che la prima cosa che vi viene in mente sia Piazza San Marco o le gondole? Oppure vi viene in mente una spettacolare Calle stretta stretta dove si faceva fatica a passare? O un negozio dove vendonono dei bellissimi souvenir fatti con il vetro "soffiato" di MuLano gestito dai cinesi?
Tutti noi immagazziniamo i ricordi in modo completamente soggettivo e differente.
Ed è così che @nicola71 quando ha scoperto che sono di Padova mi ha confidato che gli veniva in mente il luogo rappresentato nelle successive foto e non la Basilica di Sant'Antonio o il Prato della Valle.
Caro Nicola spero che queste foto ti facciano tornare in mente dei gran bei momenti.

DSC_0038.JPG
DSC_0039.JPG
DSC_0040.JPG
Tutte le foto sono state scattate da me con il mio cellulare

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
15 Comments
Ecency