Radio Iride, è nata sotto a casa mia una web radio.

Radio Iride, una nuova web radio al servizio del cittadino.

microphone-1562354_1280.jpg
Immagine CC0 creative commons

Ciao a Tutti,
era da qualche giorno che in uno spazio commerciale sfitto nel complesso residenziale dove vivo che si vedeva un gran via vai di lavoratori.
In quei locali vuoti dove fino ad un paio di anni fa c'era un'agenzia immobiliare stava per prendere vita una nuova attività.
Ininterrottamente, giorno dopo giorno, si vedeva il furgone del falegname, dell'elettricista, dell'imbianchino, ecc.
Con non poca curiosità cercavo qualche indizio per capire che tipo di esercizio ha occupato la vetrina sfitta ma nulla, non c'era nessun particolare che facesse capire se fosse una rosticceria od un negozio di articoli sportivi od una chissà quale altra attività.
Finché circa una settimana fa è spuntata un'insegna e l'insegna recita: Radio Iride.
Googlando "Radio Iride" ho scoperto che si tratta di una web radio fondata inquesti giorni da una cooperativa sociale e che la radio ha la mission di dare voce ai cittadini e trattare argomenti socialmente utili tipo i consigli di uno pscioterapeuta per intraprendere un percorso di crescita personale od uno sportello legale dove due avvocati danno indicazioni legali riguardanti truffe o consigli su come districarsi nella giungla dei contratti che si sottoscrivono per i vari servizi di telefonia, fornitura di energia elettrica, ecc.
Non ho avuto modo di ascoltare molte sue trasmissioni, ma quelle poche che ho avuto modo di sentire erano veramente utili ed interessanti.
Ovviamente essendo una web radio non la trovate nelle frequenze FM ma dovete pigiare sul player che trovate nel loro sito web.
Se volete potete pigiare direttamente su questo link e cominciarete ad ascoltare la diretta di Radio Iride.
Spero che troviate programmi interessanti come ne ho trovati io e che ascoltiate delle informazioni che possano tornarvi utili.
Buon ascolto!
Non ho nessun legame professionale con questa emittente radiofonica.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments
Ecency