Leviathan

Dopo tanto tempo riesco finalmente ad avere del tempo libero e a riprendere in mano un libro vero, un libro di carta! Sebbene gli ebook siano perfetti per leggere in ogni situazione, niente da la gioia di un libro da sfogliare e annusare.
Ho preso in mano il libro scritto da un amico, o meglio, dal fratello di un amico. Un libro di poche pagine, scritto in età adolescenziale e pubblicato solo alcuni anni fa.
Fa uno strano effetto leggere un libro scritto da qualcuno che conosci personalmente, cerchi in ogni riga un tratto della personalità dell'amico.

After a long time I finally get to have some free time and pick up a real book again, a paper book! Although ebooks are perfect for reading in any situation, nothing gives the joy of a book to flip through and smell.
I picked up the book written by a friend, or rather, a friend's brother. A book of just a few pages, written as a teenager and published only a few years ago.
It's a strange effect to read a book written by someone you know personally, look for a trait of the friend's personality in every line.

Leviathan di Marco Brunelli

IMG_20210910_131252.jpg

Il libro è ambientato in un sottomarino tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia narra della missione di questo sottomarino e del suo equipaggio in una piccola isola nell'Antartide. La missione è semplice... raggiungere l'isola e studiarla per capire se è il luogo adatto per una base di cacciatori di balene. Una volta raggiunto il luogo ad attenderli c'è una strana e sconosciuta creatura... A questo punto inizia lo scontro tra il sottomarino ed il mostro per decidere chi dei due sopravviverà e continuerà a vivere e a solcare i mari.

The book is set in a German submarine during World War II. The story tells of the mission of this submarine and its crew to a small island in Antarctica. The mission is simple... to reach the island and study it to see if it is the right place for a whaling base. Once reached the place to wait for them there is a strange and unknown creature ... At this point begins the clash between the submarine and the monster to decide which of the two will survive and continue to live and ply the seas.

Perchè lo consiglio?/Why do I recommend it?

Per prima cosa lo consiglio perchè è di una persona che conosco e, scrivendo qua, so quanto è difficile per un ragazzo riuscire a farsi conoscere fuori dalla cerchia di amici.
Il libro è breve (102 pagine), ma la lettura scorre e si riesce davvero a leggere in poche ore.
La trama non è tra le più originali, ma, ad un certo punto, ti viene voglia di andare all'ultima pagina per vedere chi è il vincitore dello scontro.
Riassumento... lettura piacevole e rapida, con molti riferimenti storici.

First, I recommend it because it's by someone I know and, writing here, I know how hard it is for a guy to get known outside of his circle of friends.
The book is short (102 pages), but it flows and you can really read it in a few hours.
The plot isn't one of the most original, but, at a certain point, you feel like going to the last page to see who the winner of the fight is.
Summary... nice and quick read, with lots of historical references.

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
4 Comments