Quelle brutte giornate

Ci sono anche le giornate no. Ovvero quelle in cui ti girano le palle. Girano perché la professionalità è roba rara, o meglio è rara quando sono io a richiederla. Normale amministrazione quando sono io doverla dare. Anzi se sbaglio una virgola su un testo vengono pure a fartelo notare, tutti aggrucciati.

Abbiamo cambiato operatore telefonico in azienda, d'altronde Telecom nel nord est non esiste più. Addirittura non siamo stati in grado di sapere chi era il commerciale di riferimento. Cioè quello che avevamo non c'era più, manco lo sapevamo. E quello nuovo? boh..

Risultato dopo un paio di tentativi è chiaro che sei costretto ad andare altrove. A me già veniva il mal di stomaco, perché queste cose sono le peggiori nel mio lavoro. Ti devi affidare a terzi perché comunque è oltre il tuo normale "potere" (i server e i software sono fuori dal mio "regno") e sai già che ci saranno casini che non potrai controllare/sistemare in nessun modo.

merkel-3464284_1920.jpg
Image by Jonas Schmidt from Pixabay

Un film già visto, che non vorresti vedere e che si ripete. Anche stavolta, ti pareva se non combinavano qualche casino, per altro facilmente risolvibile. Un fottuto click su una schermata. Ma niente, al primissimo contatto aziendale, al giorno uno, anzi zero, devi aprire il ticket al supporto, che se ne strasbatte i cocones. E quindi dopo due giorni, si spera che non diventino quattro, dato che domani sarà il terzo, ti attacchi.

E poi quando ti contattano partono dall'assunto che il deficiente della situazione sei tu, trattandoti con sufficienza o come se nulla fosse successo.

Il problema è che in azienda dal CEO allo stagista vengono da te a lamentarsi, facendo pesare la cosa, come se fosse una mia mancanza di professionalità. Per cercare di risolvere sei costretto a fare la figura del rompiballe, cominciando ad attaccarti verso quelli che ti erano capitati a tiro in fase contrattuale, tipo il commerciale o quella che fa i contratti. Prima gentilmente, poi via via peggio, con tanto di minacce varie. Con il rischio di ottenere il contrario, cioè una dilatazione dei tempi di risoluzione.

La professionalità non esiste. Per altro mi chiedo come lavorano questi. Se hanno costantemente il supporto bombardato di ticket mi viene da dire che siete una ditta di falliti con tanto di certificato. Perché se uno lavora con il sale in zucca non dovresti neanche averli certi problemi, e l'overload costante dei ticket è un segnale piuttosto chiaro. Senza scomodare statistiche o società di consulenza.

E quando hai risolto che l'incubo è passato alle spalle, per altro con i colleghi che tempo due nanosecondi si sono già dimenticati della cosa, arriva la ciliegina sulla torta. La stracazzo di survey.

Come è andato l'incidente? Ma andatevene aff..lo. Lo dovresti sapere tu benissimo, se apro il ticket oggi e si risolve dopo quattro giorni, secondo te come è andata? Anche li denota la professionalità zero.

Aspetta che finisca, poi vado su Google review e ti mollo una stellina e una riga di warning per tenere alla larga i futuri potenziali clienti. Col cavolo che devo essere io a pagare le conseguenze...

ItalianStripe2.png




visit tosolini.info website

Posted from my blog: https://blog.tosolini.info/

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
2 Comments
Ecency