Rising Star: La mia strategia iniziale.

Senza titolo1 copia.jpg


Ciao amici,
l'altro giorno @blumela, che ha seguito il mio consiglio e si è registrato su Rising Star, mi ha chiesto su Discord quale fosse la mia strategia sul gioco Rising Star.
In questo post vi illustrerò la strategia che ho scelto di seguire nei primi giorni di gioco.

Chi sta leggendo e non conosce il gioco Rising Star può leggere il post introduttivo che ho scritto circa sette giorni fa: @libertycrypto27/hive-games-giochi-senza-rischio-introduzione-a-rising-star-and-cryptobrewmaster


image.png


Rising Star è un gioco molto semplice da giocare perchè richiede davvero pochi clic e poco tempo al giorno.
Più precisamente il tempo da impiegare si riduce progressivamente man mano che si riesce ad incrementare il livello del proprio account all'interno del gioco.

Il livello è determinato dal quantitativo dei token STARBITS accumulati.
I token STARBITS (NTF scambiabili su Hive Engine) si guadagnano completando le missioni di gioco.


Le Missioni


Le missioni sono la parte principale del gioco proprio perchè permettono di guadagnare i token STARBITS e di conseguenza consentono di aumentare il proprio livello di gioco.

Ogni missione ha 4 requisiti da soddisfare:

  • un numero minimo di Fans
  • un determinato Livello
  • un quantitativo di tempo necessario per completare la missione
  • un quantitativo minimo di di energia

All'aumentare dei requisiti delle missioni aumenta anche il premio che si può ottenere.
Se si è fortunati, inoltre, dal completamento di una missione si possono ottenere dei premi temporanei che vanno ad incrementare il numero dei Fans oppure permettono di incrementare l'energia a disposizione.

Vediamo nel dettaglio i requisiti principali delle missioni di Rising Star: Fans, Livello ed Energia.


Fans


Tutti i nuovi giocatori ricevono una carta iniziale che si chiama "The Busker" che permette di acquisire un numero di Fans fisso uguale a 10.
10 Fans sono proprio il requisito per svlogere la prima missione che si chiama Illegal Busking.


Livello di gioco


Il livello di gioco è indicato dalla barra che puoi vedere nell'immagine successiva.


image.png


Più missioni completeremo e più STARBITS acculumeremo e più il nostro livello crescerà.
Io dopo circa 10 giorni discontinui di gioco ho raggiunto il livello 15 e un quantitativo di STARBITS di 8560 unità.


L'energia


La prima missione richiede un quantitativo di energia uguale al 15%.
L'energia a disposizione in Rising Star è indicata dalla barra dell'immagine seguente.


image.png


L'energia si ricarica dell'1% ogni 5 minuti.
Quindi per ricaricare completamente l'energia partendo dal valore 0 sono necessari 500 minuti (poco più di 8 ore)

Fatta una piccola premessa sui requisiti delle missioni, vi spiego la strategia che ho scelto di adottare.


La mia strategia iniziale


Il mio obbiettivo principale è dedicare il minor tempo possibile al gioco e allo stesso tempo guadagnare il maggior numero di STARBITS possibile.

Il tutto si riduce nel:

  • completare le missioni che richiedono molto tempo per essere completate
    (pochi click = poco tempo da dedicare al gioco)
  • completare le missioni che premiano con il maggior numero di STARBITS
    (maggior guadagno)

Tra le missioni della area di gioco iniziale la migliore è Saturday Headline.


image.png


La missione Saturday Headline richiede:

  • 300 Fans
  • il livello 20
  • 180 minuti per essere completata
  • 100% di energia

Poichè l'energia si ricarica in 8 ore, se si avvia una nuova missione precisamente ogni 8 ore si riescono a completare un totale di circa tre missioni al giorno.

Ogni missione ha un numero minimo e massimo di STARBITS che è possibile ottenere.
Il premio della missione Saturday Headline è quantitativo di STARBITS casuale compreso nel seguente range di valori (350-1424).

Quindi completare tre missioni permette di guadagnare:

  • Nel caso peggiore 1050 STARBITS al giorno.
  • Nel caso migliore 3072 STARBITS al giorno.
  • Nel caso medio 2061 STARBITS al giorno.

Il tutto con solo tre click al giorno!

Per aumentare il mio numero di Fans senza acquistare carte dal mercato ho prima completato un totale di 100 missioni.

Infatti quando completi 100 missioni ricevi un pacchetto gratutito di tre carte.

Purtroppo le carte che ho ricevuto in regalo non mi hanno permesso di raggiungere un numero di Fans uguale a 300.
Così ho deciso di acquistare dal mercato la carta con il rapporto Numero Fans / Costo migliore.
Ho comprato la carta R10 Touring Coach che ho pagato 4.5 HIVE


image.png


Grazie a questa carta ho un numero fisso di Fans di 500 che soddisfa abbondantemente il requisito della missione Saturday Headline
Adesso devo solo aspettare di raggiungere il livello 20.


Conclusione


Questa è la strategia che ho scelto di seguire nel gioco Rising Star.
Un gioco divertente e che non richiede nessun investimento iniziale.
Io ho scelto di comprare un pacchetto di tre carte e una carta dal mercato ma questa è stata una mia scelta strategica personale.
Per giocare e guadagnare STARBITS non è necessario acquistare nessuna carta.

Il gioco può essere giocato anche da smartphone e fino ad oggi (12 agosto 2020) e in circa 12 giorni (nota che ho saltato 4 giorni perchè ero in vacanza) ho guadagnato un totale di 9037 STARBITS.


image.png


Il valore in HIVE di 9037 STARBITS è di 4.42813 HIVE.


image.png


Sono già quasi al punto di break-even avendo recuperato buona parte di quanto speso per l'acquisto delle carte.

Rising Star è un gioco che consiglio a tutti!

La mia avventura su Rising Star è appena iniziata e se ti fa piacere, seguimi per leggere i miei futuri post su Rising Star ;)


Se decidi di registrarti a Rising Star, puoi farlo da questo link:

https://www.risingstargame.com?referrer=libertycrypto27

ovviamente se hai piacere ad usare il mio refferal link... :)


Se non diversamente indicato, le immagini presenti in questo post sono screenshots presi dal sito del gioco Rising Star

(Font used is Open Source)


HIVE ON


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
20 Comments
Ecency