My second life #70 [IT-EN]


My second life
#70
[IT-EN]


Capitoli precedenti / Previous chapters:

Chapter #1 Chapter #2 Chapter #3 Chapter #4 Chapter #5 Chapter #6 Chapter #7 Chapter #8 Chapter #9 Chapter #10 Chapter #11 Chapter #12 Chapter #13 Chapter #14 Chapter #15 Chapter #16 Chapter #17 Chapter #18 Chapter #19 Chapter #20 Chapter #21 Chapter #22 Chapter #23 Chapter #24 Chapter #25 Chapter #26 Chapter #27 Chapter #28 Chapter #29 Chapter #30 Chapter #31 Chapter #32 Chapter #33 Chapter #34 Chapter #35 Chapter #36 Chapter #37 Chapter #38 Chapter #39 Chapter #40 Chapter #41 Chapter #42 Chapter #43 Chapter #44 Chapter #45 Chapter #46 Chapter #47 Chapter #48 Chapter #49 Chapter #50 Chapter #51 Chapter #52 Chapter #53 Chapter #54 Chapter #55 Chapter #56 Chapter #57 Chapter #58 Chapter #59 Chapter #60 Chapter #61 Chapter #62 Chapter #63 Chapter #64 Chapter #65 Chapter #66 Chapter #67 Chapter #68 Chapter #69

Una sera Luca scende a buttare la spazzatura, ma quando cerca di rientrare nella sua casa, al 20° piano di un palazzone di periferia, scopre che nel suo appartamento ci abita un'altra persona e che la sua vita, come era fino a qualche momento prima, non esiste più. Cominciano da questo momento per Luca nuove ed inaspettate avventure che si mischiano ai ricordi della sua vecchia vita.


Musica

Nel frattempo aveva smesso di piovere. Presi a camminare quasi felice, con uno spirito nuovo, anche se nemmeno io sapevo spiegarmi il motivo di questa specie di euforia che mi aveva preso. Ora avevo un problema in più di quando ero arrivato. Oltre a dover cercare qualcosa da mangiare e un posto dove dormire, mi ero preso anche l'impegno di ricominciare a suonare. Jerry se ne era di sicuro già dimenticato, ma era l'unica persona che conoscevo e che mi conosceva in questa realtà e non potevo tradire l'impegno che avevo preso con lui.
Mi ricordai che in pieno centro c'era un negozio di strumenti musicali, non avendo soldi, documenti, carte di credito o altro, per avere una chitarra l'unica opzione possibile era rubarne una. Per uscire dal circolo vizioso nel quale ero finito senza dubbio qualche cosa di irregolare per forza di cose dovevo farlo. Per poter vivere mi venne l'idea che avrei potuto racimolare del denaro suonando un po' in giro e sperando nel buon cuore dei passanti.
In vita mia ne avevo viste parecchie di persone suonare nei sottopassi e nelle gallerie, sotto i portici, sulle carrozze della metro. Raramente, anzi, pensandoci, forse mai avevo gettato una moneta ad una di queste persone, in giro però dovrebbe esserci gente più propensa di me alla beneficenza, perché se tutta questa gente suonava e chiedeva l'elemosina, se c'era tutta questa offerta, almeno in parte doveva essere lì a soddisfare una domanda di musica in strada.
Il piano stava prendendo forma nella mia mente. Dovevo andare in centro, rubare una chitarra, non farmi beccare e mettermi a suonare cercando di ricavarne una piccola somma che mi permettesse di mangiare e magari anche di trovare un posto dove dormire. Mentre pianificavo le mie azioni successive arrivai alla fermata del tram, e mi sedetti ad aspettare sotto la pensilina.
Non avevo mai rubato nulla in tutta la vita e l'idea di essere sul punto di fare il mio primo furto mi riempiva di preoccupazioni ma mi metteva anche una grande eccitazione addosso. La paura però cominciò da subito ad impossessarsi di me. Non avevo esperienza e molto probabilmente mi sarei fatto beccare ed arrestare al mio primo e, quindi, unico, tentativo di furto. Come fare? Pensai di scegliere la chitarra con calma, avviarmi verso le casse e, una volta lì, scappare di corsa cercando di far perdere le tracce, in pieno centro e con tutte le persone che usualmente ci sono per strada poteva anche funzionare.
Una soluzione alternativa poteva essere prendere la chitarra ed uscire dall'entrata, senza fare nemmeno finta di pagare. Conoscevo il negozio e questa soluzione aveva il vantaggio di trovarsi fuori molto più velocemente rispetto all'uscita normale. Per contro aveva lo spiacevole contro altare che la porta di ingresso si apriva in modo automatico solo se qualcuno stava entrando, ma il flusso in ingresso era pressoché continuo e questa poteva non essere una grossa difficoltà.


...continua


One evening Luca goes down to take out the garbage, but when he tries to return to his house, on the 20th floor of a suburban building, he discovers that another person lives in his apartment and that his life, as it was until some moment before, it no longer exists. From this moment on, new and unexpected adventures begin for Luca, which mix with the memories of his old life.


Music

Meanwhile she had stopped raining. I took almost happy walking, with a new spirit, even if I didn't even know how to explain to me the reason for this species of euphoria that she had taken me. Now I had an extra problem than when I arrived. In addition to having to look for something to eat and a place to sleep, I was also taken the commitment to start playing again. Jerry was sure of it already forgotten, but it was the only person I knew and knew me in this reality and I couldn't betray the commitment I had taken with him.
I remembered that in the center there was a musical instrument store, not having money, documents, credit cards or other, to have a guitar the only option possible was stealing one. To get out of the vicious circle where I was undoubtedly finished something irregularly due to things I had to do it. In order to live I was the idea that I could reap money by playing a little around and hoping in the good heart of the passers-by.
In my life I had seen several people playing in the underpasses and galleries, under the arcades, on the metro carriages. Rarely, indeed, thinking about it, maybe I never threw a coin to one of these people, but there should be more prettant than me to charity, because if all these people played and asked for alms, if there was all this offer At least in part he had to be there to satisfy a demand for music on the street.
The floor was taking shape in my mind. I had to go to the center, steal a guitar, don't get me peeling and getting to play trying to get a small sum that would allow me to eat and maybe even find a place to sleep. As I planned my subsequent actions I arrived at the tram stop, and sat down to wait under the shelter.
I had never stole anything in all my life and the idea of ​​being about to do my first theft filled with worries but it also puts me a great excitement on me. But the fear, however immediately began to take possession of me. I had no experience and I would most likely be pecked and stop at my first and, therefore, unique, theft attempt. How to do? I thought you choose the guitar calmly, start to the speakers and, once there, run away by trying to make traces lose, right away and with all the people who are usually on the street could also work.
An alternative solution could be taking the guitar and exit the entrance, without even pretending to pay. I knew the store and this solution had the advantage of finding out much faster than normal exit. On the other hand he had the unpleasant against altar that the entrance door opened automatically only if someone was entering, but the incoming flow was almost continuous and this could not be a great difficulty.


......to be continued


H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
Join the conversation now
Ecency