Cinque mesi di noise.cash - il futuro dei social network post-to-earn

Sono passati ormai oltre cinque mesi da quando ho scritto per la prima volta su noise.cash, la piattaforma di microblogging simile a Twitter che, però, permette di guadagnare BitcoinCash attraverso i nostri post e commenti. Nel precedente articolo
(per chi se lo fosse perso, può recuperarlo qui), ho parlato diffusamente di come registrarsi, configurare il wallet e muovere i primi passi sulla piattaforma di crypto-social networking sponsorizzata da BCH.

noise.cover.PNG

Ora è il momento di illustrare le grandi novità che in questi mesi sono state introdotte:

  • Iniziamo con la sezione "Wallet": qui è stata aggiunta la possibilità di inserire un importo minimo raggiunto il quale ricevere il pagamento sul proprio wallet esterno. Può sembrare banale, ma si tratta di una novità molto importante in quanto, alzando il limite minimo, evitiamo che si effettuino migliaia di micro transazioni anche 0.01$,
    che contribuiscono a congestionare la rete e ad aumentare le commissioni di rete.

noise1.PNG

  • Cambia la modalità per "tippare" gli utenti: se prima cliccando sul simbolo del $ potevamo scegliere l'importo da donare direttamente dal nostro wallet interno noise.cash, ora questa funzione permette di donare dal nostro wallet esterno (tramite QR Code o utilizzando l'address fornito), ovvero attraverso i nostri fondi e non più mediante quelli messi a disposizione dal portale. Questo vuol dire che il sito non regala più BCH? Assolutamente no. Ogni volta che si metterà un cuoricino su un post di un utente, la piattaforma assegnerà una tip al contenuto, d'importo variabile. Potrà anche succedere, mettendo un cuore, di non assegnare tip, qui è l'algoritmo che decide insindacabilmente se e quanto donare a ciascun post. Certo è che, più cuori si ricevono, più sarà alto l'importo di tip ricevuto sul post (salvo rare eccezioni). Mi è capitato in alcuni periodi e per alcuni giorni di non ricevere nessuna tip dai miei posti, gli stessi moderatori della piattaforma hanno scritto numerose righe sul tema: noise.cash rimane un social network, non è un lavoro. Le tip sono il mezzo per diffondere il verbo BCH e il sito non è tenuto ad assegnarle sempre, questo passaggio va tenuto sempre a mente.

noise2.PNG

  • Oltre alle "Chambers", presenti già ai tempi del mio primo articolo, sono stati aggiunti
    i "Channels", canali tematici creati e controllati dagli utenti, con proprie regole specifiche da rispettare. Si vociferava che le "Chambers" sarebbero state rimosse, ma ad ora sono ancora presenti. Nella sezione "Channels" è possibile anche visualizzare una sorta di classifica dei canali con più iscritti e, guardando le prime quattro posizioni, una cosa salta subito all'occhio: non ci sono canali dedicati al mondo delle criptovalute. Un male? Dal mio punto di vista no, affatto! Questo indica
    che noise.cash sta diventando un vero social network e che la componente crypto è solo un elemento (seppur centrale) di questo fantastica piattaforma. In pieno stile "Alta fedeltà" di Nick Hornby, ne approfitto per darvi la top five dei canali che seguo di più (e che vi suggerisco):
    1. Italia
    2. Blockchain gaming
    3. Free NFT
    4. BarSport
    5. Photography

noise3.PNG

  • Sulla scia dell'utilissima funzione di Twitter, ora anche su noise.cash è possibile fissare un post in cima al nostro profilo. Funzione davvero ottima per chi vuole spingere un articolo o una fotografia in particolare.

noise5.PNG

  • Ultima sezione ad essere aggiunta, e davvero non poteva mancare, è il programma di affiliazione. Sempre nel menù a tendina, infatti, ora trovate la voce "My affiliate" che vi permette di guadagnare un percentuale dalle rendite degli utenti che si registrano con il vostro link! Più loro guadagnano, più guadagnate voi. A questo proposito, se non siete ancora registrati, vi lascio il mio link: https://noise.cash/u/FDN88. Non vi nascondo che mi farebbe molto piacere se qualcuno lo utilizzasse per iscriversi.

noise6.PNG

Devo ammettere che cinque mesi fa, quando mi sono registrato su questo
incredibile social network, non credevo sarebbe cresciuto così in fretta, sia in termini di utenti che di nuove funzioni. Vi confesso che, soprattutto negli ultimi tempi, ho abbandonato praticamente del tutto i vecchi social (se non per partecipare agli airdrop). Qui su noise.cash ho trovato degli utenti eccezionali (impossibile nominarli uno ad uno, ma li trovate tutti sul canale "Italia") con i quali condividere momenti della propria giornata, notizie di attualità, novità dalla crypto-sfera o magari ricette di cucina. Senza contare che, grazie alle tips e complice il periodo di bear market appena trascorso, le mie entrate in BCH sono notevolmente aumentate e ormai, anche con un solo post al giorno (ma interagendo sempre con gli altri utenti), sono ben oltre la soglia di $1 al giorno.
Se è vero che le criptovalute sono il futuro della moneta, i portali sviluppati su blockchain come noise.cash sono il futuro dei social network.

noise4.PNG

Non siete ancora su noise.cash? ISCRIVETEVI SUBITO E INIZIATE A GUADAGNARE BCH!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
20 Comments
Ecency