Cake DeFi - Perché non l'ho fatto prima? (bonus ref di $50)

Già a gennaio scorso, esplorando i meandri del mondo crypto alla ricerca di qualche buon affare, mi sono imbattuto su Publish0x in un articolo che recensiva il portale Cake DeFi. Al tempo non ero molto ferrato sul mondo della finanza decentralizzata e l’aspetto che mi convinse a registrarmi fu il bonus referral. Registrandomi con il link fornito dall’autore, avrei ottenuto la bellezza di $50 in token DeFi non appena avessi effettuato un deposito di almeno $50. Un po’ per mancanza di fondi, un po’ forse per pigrizia e anche un po’ di diffidenza, una volta ultimata la registrazione decisi di non effettuare il deposito. In quei giorni il token DeFiChain (DFI) era quotato circa €1,2 mentre ieri, quando finalmente mi sono deciso a depositare, nonostante il calo subito dal mercato da giugno a questa parte, era quotato €1,95. La domanda è inevitabile, perché non l’ho fatto prima?

defi1.PNG

Con i “se” e i “ma” non si fa la storia, è vero, ma ad alcuni errori si può rimediare. Come vedrete nel video, ho raccolto il coraggio a due mani e versato tutti i miei (pochi) centesimi di BTC sul portale, dove a breve inizieranno a maturare un interesse che può arrivare fino al 7,5%, contro lo 0,5% che ricevevo sul “Saving” di Binance. Un bel miglioramento, no?

deficover.PNG

Ma analizziamo meglio Cake DeFi, la piattaforma con sede a Singapore che vi permette di ottenere ottimi interessi dai vostri depositi in crypto.
L’obiettivo della piattaforma è di fornire ai suoi clienti prodotti finanziari indirizzati agli holder di criptovalute semplici e trasparenti. Tra i servizi offerti troviamo:

  • La possibilità di acquistare BTC o ETH direttamente con carta di credito/debito attraverso due importanti partner con Banxa e Transak;

defi2.PNG

  • Indirizzi di deposito a disposizione di chi ha già delle crypto e vuole spostarle sul portale per usufruire dei sui servizi;

defi3.PNG

  • Un servizio di Lending che permette di guadagnare interessi vincolando dei fondi per un periodo di 4 settimane. Questo servizio offre delle rendite garantite e senza rischi, in più prevede un bonus aggiuntivo se il prezzo delle crypto in deposito raggiunge un certo intervallo di prezzo;

defi4.PNG

  • La funzione “interesse composto automatico” (auto-compounding), che rinvestirà automaticamente i vostri fondi nel lotto di Lending successivo, permettendovi di dimenticarvi (non del tutto, mi raccomando) delle vostre crypto mentre continuate a guadagnare interessi. Il servizio di Lending non ha commissioni per gli utenti;

defi5.PNG

  • Lo staking per Dash (DASH) e DeFiChain (DFI): vincolando I nostri token contribuiremo al lavoro dei “nodi” di queste due blockchain che, nelle reti con algoritmo di consenso Proof of Stake (PoS), svolgono il ruolo di validatori di transazioni;

defi6.PNG

  • Diverse pool per il liquidity mining che, come abbiamo visto in altri articoli, consiste nel fornire liquidità agli exchange decentralizzati per favorire gli scambi al loro interno. Per partecipare a questo mining dovremo fornire i nostri token in coppia (ad esempio BTC più DFI, LTC più DFI etc.) e nella stessa proporzione. Se non siamo esperti, possiamo approfittare della modalità semplificata, che ci consentirà di fornire una sola crypto: sarà il portale a dividere il nostro importo in egual misura tra le due coin che compongono la pool di liquidità. Questo è sicuramente lo strumento più complesso tra quelli offerti ma anche quello che corrisponde gli interessi più elevati. Vorrei però soffermarmi sulle possibilità offerte dalla pool BCH-DFI. Supponiamo che siate utenti di noise.cash (e so che tra i miei lettori qualcuno ce n’è) e che grazie ai vostri post e commenti nell’ultimo mese, complice anche il pump di questi giorni, abbiate accumulato $50 o più in BCH. Registrandovi a CakeDeFi con il mio link, dopo aver depositato sul portale i vostri BCH otterrete un bonus di $50 in DFI! Piccola avvertenza. Questi DFI vi verranno automaticamente messi in staking per 180 giorni (6 mesi). Un periodo lungo? Neanche troppo, se pensate che gli interessi che riceverete sono superiori al 100%! Terminato questo periodo, potrete ritirare i vostri DFI dallo staking e metterli in liquidity pool insieme ai BCH, ottenendo un APR davvero eccezionale!

defi7.PNG

  • Ultimo servizio, ma come sempre non meno importante, è il programma di affiliazione. Come vi dicevo sopra, registrandovi con il mio link referral otterrete un bonus sul primo depisito di almeno $50 pari a $50 in DFI. A questo punto, anche voi attraverso il link ref associato al vostro account potrete reclutare altri utenti e guadagnare $25 da ogni vostro referral che effettua un deposito! Questo servizio è la chiave per ottenere una ulteriore rendita passiva.

defi8.PNG

Un ultima nota va spesa sulla DeFiChain, partner del portale Cake DeFi. Si tratta di una blockchain che fornisce servizi di finanza decentralizzata rapidi, trasparenti ed accessibili a tutti. Il suo exchange decentralizzato supporta molte valute, tra cui Bitcoin (che raramente troviamo nei portali DeFi, se non nelle sue versioni Wrapped). $DFI è il token nativo della rete, che la Fondazione DeFiChain rilascia attraverso airdrops (non c’è stata una vendita iniziale) come i bonus di deposito elargiti da Cake DeFi. In alternativa, è acquistabile su exchange come centralizzati come KuCoin, oltre che sull’applicazione della DeFiChain scaricabile qui.
Nel video vi mostrerò le principali funzioni del portale. Se avete dei fondi e non vedete l’ora di metterli a frutto e poi dimenticarvene (almeno per un po’), Cake DeFi è tra gli strumenti più semplici, sicuri e immediati che ci sono in circolazione.
Vuoi avere il bonus di $50? Iscriviti seguendo questo link ed effettua un deposito o un deposito o un acquisto di almeno $50!

Fonti:
https://support.cakedefi.com/hc/it
https://defichain.com/

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
10 Comments
Ecency