Binance lancia MOBOX: la piattaforma di gioco free-to-play che unisce DeFi e NFT

Con il finire dell'estate arriva un nuovo progetto per Binance Launchpool, il farming offerto dall'ormai celeberrimo exchange che permette di guadagnare nuovi token mettendo in deposito BNB e BUSD (solitamente affiancati da una terza coin). Per il ventiduesimo lancio è stata scelta una piattaforma di gaming che combina finanza decentralizzata (DeFi) e giochi basati sugli NFT.
MOBOX mira a creare un sistema di gaming che permetta di guadagnare giocando ma che sia anche gratuito per i nuovi giocatori. Come abbiamo visto, quasi tutti i giochi play-to-earn iniziano ad avere dei costi d'ingresso più o meno alti. Vedremo se questa nuova piattaforma riuscirà ad essere realmente fruibile gratuitamente, da un primo test di gioco sull'app posso dirvi che per ora lo è. Altro obiettivo di questo progetto è quello di creare una connessione tra i giochi sulle diverse piattaforme, rendendo gli NFT utilizzabili non soltanto nel gioco per i quali sono stati creati.

mbox1.PNG

Le principali componenti della piattaforma sono:

  • NFT Marketplace, nel quale è possibile scambiare, prendere o dare in prestito i MOMO NFT;
  • Game Creator, che consente agli sviluppatori di creare e pubblicare il proprio gioco sul portale;
  • NFT creator, attraverso cui è possibile creare i propri MOMO NFT usando lo standard ERC721.

Come le altre piattaforme di gioco, anche MOBOX ha un suo token nativo, MBOX, utilizzato come valuta in-game nei giochi disponibili, per partecipare alla governance della piattaforma, per ricompensare i partecipanti al** mining di liquidità**, per avere la possibilità di ottenere un mystery box contenente un MOMO NFT e, infine, per poter fare offerte nelle aste dei MOMO NFT.

mbox4.PNG

Il token MBOX non è stato distribuito attraverso una prevendita o un pre-mining, ma viene distribuito agli utenti della piattaforma attraverso il farming, lo staking dei MOMO NFT e, naturalmente, per l'utilizzo dei giochi presenti sulla piattaforma.
La fornitura totale di MBOX è pari a 1 miliardo e attualmente sono in circolazione poco più del 4% dei token complessivi. Per la Launchpool di Binance sono messi a disposizione solo 3 milioni di MBOX, dei quali il 70% (2,1 milioni) verrà destinato in proporzione a coloro che parteciperanno allo staking con i BNB, il 20% (600.000) a chi depositerà MBOX e il 10% (300.000) per chi metterà in stake i BUSD.

mbox2.PNG

Il periodo di farming inizierà domani a mezzanotte (UTC) e terminerà il 18 settembre. Non è ancora possibile conoscere l'APY delle singole pool, che comunque varierà costantemente a seconda del quantitativo di token che verrà depositato dai partecipanti. Come sempre, gli utenti potranno ritirare i loro fondi in qualsiasi momento, così come le rewards che, una volta reclamate o in automatico al termine del periodo di farming,
verranno depositate nel wallet spot relativo ai MBOX.
Intanto con l'annuncio della Launchpool il prezzo di MBOX è schizzato alle stelle, sarà un piccola bolla o continuerà con questi ritmi?

mbox3.PNG

In ogni caso si tratta di un'occasione da non perdere per tutti i binanceiani che, come me, usano costantemente l'exchange centralizzato tra i più remunerativi della cryptosfera (se non siete ancora registrati, potete farlo da qui).
Se è vero che il futuro del gaming è su blockchain, MOBOX è sicuramente un progetto che farà molta strada.

Fonti:
https://research.binance.com/en/projects/mobox
https://www.binance.com/en/support/announcement/3e99653fbe67405fb69e1b6d5b93bb06
https://faqen.mobox.io/

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
20 Comments
Ecency