Presentazioni

Non so voi, ma a me piace immaginarmi una scala lunghissima, tappezzata di rosso e di vetro lucente. Io sono in cima e devo cercare di scenderla senza inciampare, né cadere. Se tutto ciò non acadesse, non ci sarebbero grandi ripercussioni e il presentarsi passerebbe quasi inosservato, ma l'incertezza è sempre dietro l'angolo e non sai mai se la scarpa o reggerà il peso o ti farà capitombolare nel baratro.

Questa introduzione per dire: è difficile presentarsi. Ma partiamo dalle basi. Sono Cryptonostalgic e sono un 22enne di un paesino del nord italia, appassionato di cryptovalute. Mi sono avvicinato recentemente ad Hive poiché ho visto che è un ottimo progetto veramente decentralizzato e dove le prospettive di crescita, nonostante Hive ormai ci ormai sia da qualche anno, sono ancora infinite :)

Lettura

Probabilmente la scrittura non è il mio forte, ma amo tutto ciò che concerne la carta stampata e non, tanto da aver creato un mio timbro ex-libris (ottimo regalo per grandi e piccini).

photo_2022-01-11_18-45-24.jpg

Mentre per quanto riguarda la lettura vera e propria, nelle prossime settimane farò una lista di consigli di lettura per uscire dalla famosa reading swamp. La reading swamp è un concetto non ancora tradotto in italiano, semplicemente vuol descrivere quel momento in cui:

  1. non si legge da molto tempo.
  2. si ha provato a leggere, ma dopo qualche pagina si ha messo il libro sul comodino.

Penso che sia una congiuntura che può capitare a tutti, fortunatamente esistono libri esattamente architettati e scritti a tal proposito. Ne riparleremo :)

Semplificare la vita

Sì, è una velleità. La vita è tra le cose più complicate che abbiamo tra le mani e spesso è difficilissimo raccapezzarsene, io adoro quello che gli youtuber odierni chiamano hacks:
essere più produttivi, liberarsi la giornata da tutto quello che è dannoso o persino inutile, o anche solo tenere traccia di abitudini. La mi idea è presentare qualche app che possa darci una mano. Ad esempio, uso un password manager molto figo dove ho tutte le chiavi del mio Hive Wallet.

Fotografie

Seconda tra le tante velleità. Cercherò di parlarvi del significato di qualche foto, se mai vi dovesse interessare. Intanto vi lascio una delle mie preferite qua in questo post.

foto treno.JPG

Insegnare

Spero che questa non rimanga una velleità, ma chissà se mai ci riuscirò! Sono al terzo anno di una facoltà che mi permetterà un giorno di insegnare alle nuove generazioni di studenti e studentesse, cercando di scalzare i vecchi paradigmi dell'insegnamento ("Si deve faticare e studiare!", "Impegno e studio!"), cercando di porre enfasi sulla salute mentale degli studenti, spesso trascurata da tutti. Ma soprattutto visto che è la più grande community italiana, perché non espandere le basi della nostra meravigliosa lingua in altri gruppi?

Se siete arrivati fin qua, vi ringrazio e speriamo di rivederci! Alla prossima!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
14 Comments
Ecency