[ITA/ENG] Toogoodtogo, qualcosa di buono nonostante la delusione/Toogoodtogo something good despite the disappointment

Ormai da qualche mese mi sono affidata a questa app per fare acquisti al negozio di cibi biologici vicino all'ufficio. Lo scopo è acquistare a basso prezzo prodotti prossimi alla scadenza oppure frutta e verdura di seconda scelta che altrimenti sarebbero da buttare, e "salvarli" dallo spreco.

Devo dire che le altre volte ho trovato roba di mio gusto, stavolta però sono rimasta piuttosto delusa

img_0.407677102112225.jpg

In famiglia non amiamo i cetrioli e l'ananas era esageratamente maturo, ma, complice la mia passione per la vasocottura, ho comunque cercato di ricavare qualcosa di buono da questo sacchetto di prodotti.

Cetriolo in agrodolceSalsa pomodoro e carote
img_0.6293767679651742.jpgimg_0.721869808940054.jpg

Ho pulito l'ananas dalla buccia e dalla parte non più buona e ne ho ricavato alcuni pezzetti e del succo. Non so se mangiarli così con un po' di yogurt o unirci altra frutta per una fresca macedonia

img_0.4388455443660065.jpg

Ho ancora carote, cetrioli e pomodori da usare... sicuramente ci farò una salsa o un'insalata per domani.

Una cosa è certa... Continuerò ad usare l'app e a tornare in quel negozio. Mi sono sempre trovata bene e non sarà certo una piccola sfortuna in piena estate a farmi passare l'entusiasmo.

Dimenticavo... Il sacchetto con la roba che vi ho mostrato l'ho pagato 2,99€. Non male direi!

English version - automatic translate

For a few months now, I've been relying on this app to store at the organic food store near my office. The goal is to buy cheap products close to expiration or second-rate fruits and vegetables that would otherwise be thrown away, and "save" them from waste.

I must say that the other times I found stuff to my taste, but this time I was rather disappointed

img_0.407677102112225.jpg

In my family we don't like cucumbers and the pineapple was overripe, but with my passion for potting, I still tried to get something good out of this bag of goodies.

Sweet and sour cucumberTomato and carrot sauce
img_0.6293767679651742.jpgimg_0.721869808940054.jpg

I cleaned the pineapple from the peel and the part that doesn't taste good anymore and got some pieces and juice out of it. I don't know if I should eat them like this with some yoghurt or join other fruits for a fresh fruit salad.

img_0.4388455443660065.jpg

I still have carrots, cucumbers, and tomatoes to use... definitely going to make a dip or salad with them for tomorrow.

One thing is for sure... I will be back to using the app and going back to that store. I've always had a great time there and a little bad luck in the middle of summer is not going to cut it.

I forgot. The bag with the stuff I showed you paid €2.99. Not bad at all!

H2
H3
H4
3 columns
2 columns
1 column
3 Comments
Ecency